Bomboniere casa mia Vi aiuterà nell’organizzazione del Vostro giorno perfetto aiutandovi nella scelta di partecipazioni, bomboniere, sacchettini, segnaposti, tableau, palloncini e vari articoli per le feste proponendovi magari gli abbinamenti più adatti al tema del Vostro matrimonio o del Vostro colore guida!!! Istruzioni per l'uso:
I TEMPI: due mesi prima delle nozze gli sposi inviano le partecipazioni e gli inviti. Per tale data devono già avere le bomboniere pronte in casa, in modo da poter ringraziare coloro i quali partecipano alla loro gioia con un regalo. Se per comodità gli sposi preferiscono si possono consegnare a fine ricevimento. Tuttavia si consegneranno comunque prima del matrimonio le bomboniere destinate ai nuclei familiari che, se pur invitati, non potranno partecipare al matrimonio e a tutti gli altri ( quali ad esempio colleghi, conoscenti e vicini di casa) che hanno gradito fare un ragalo agli sposi. Per prenotarle si deve tener conto che le confezioni richiedono particolare cura e dedizione e, quindi, tempo. Non esiste un tempo giusto (tendenzialmente comunque 5/6 mesi di anticipo), ma ricordate che le cose da fare sono tante e meglio sarà se avrete tempo per rilassarvi prima del fatidico giorno.
DI COSA C’È BISOGNO: particolari bomboniere vanno riservate ai testimoni ed ai genitori. Uguale per tutti gli altri invitati al matrimonio la bomboniera dev'essere scelta secondo il gusto degli sposi per ringraziare gli invitati e per lasciare loro un ricordo di un giorno tanto speciale. La confezione, che deve valorizzare al meglio l'oggetto scelto, deve contenere 5 confetti alla mandorla (che rappresentano: salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità) accompagnati da un bigliettino contenente i nomi dello sposo, della sposa e la data delle nozze. Il numero, il gusto e persino il colore dei confetti nelle bomboniere più moderne può variare. Nel conteggio le bomboniere vanno considerate una a famiglia; 2 soltanto nel caso di una coppia di fidanzati che non convive. Per coloro i quali non sono invitati alle nozze si può prevedere una bomboniera di minore impotanza, un sacchettino o una scatolina a seconda dei livelli. Considerate che qualche regalo inaspettato arriva... e non bisogna farsi trovare impreparati. Inoltre al pranzo, o rinfresco, i confetti vanno consegnati a ciascun commensale o a fine festa o lasciati nel piatto di ognuno accompagnati da un bigliettino di ringraziamento. In questo modo non sarà più necessario inviare a tutti gli invitati che hanno partecipato alle nozze il biglietto di ringraziamento dopo il viaggio di nozze. I confetti di ringraziamento non fungono da segnaposto in quanto per questa funzione il ruolo è occupato dal tableau: un cartellone tematico da predisporre all'ingresso della sala del ricevimento che assegna ogni invitato al tavolo corrispondente attraverso dei segnatavoli su ogni tavolo.

Galleria fotografica:
chi siamo | confetti | nozze | battesimo | comunioni | articoli per feste | dove siamo | PAGINA FACEBOOK
SEDE UNICA Via Merano 18 r Sestri Ponente - Tel. 010 6514736 - P.Iva 03293190108 - info@bombonierecasamia.it
website powered by lineagraficaprint.it